mercoledì 25 luglio 2018

dolci mete e primavere in una valigia di versi


Bisogna avere in sé
la primavera nel cuore
perché sia nostra ogni stagione
.


 · 
... dopo essermi guardato dentro e aver sciolto un po' di nodi che mi stringevano di brutto il cuore, ogni cosa è diventata più semplice.
da "Alle olimpiadi di grammatica" 


Ci vuol poco a rinchiudere
l'infanzia in una valigia
la giovinezza in un cassetto
e il resto della vita
in un verso.

da "Ancora tenterò la mia lira"


"Prof, credo che tu abbia dimenticato un accento: si dice dolce metà, non dolce meta".
"Sai Edo, anch'io ho una mia concezione dell'amore: quando gli occhi della persona amata ti lasciano intuire terre meravigliose e ti senti a casa solo guardandoli, quella è la tua dolce meta. E anche la tua dolce metà".
da "Alle olimpiadi di grammatica"

Nessun commento: