lunedì 16 luglio 2012

I soliti marateoti (parte settima)

Parliamo di vita notturna a Maratea... anzi, è meglio non parlarne. Potrei lasciare questo post in bianco per descrivere in modo efficace la movida della "perla del Tirreno", perché è completamente assente!
Ecco altre note dolenti dell'universo marateota... è vero, esiste un programma estivo di eventi per allietare i visitatori, ma francamente mi sembra un po' scarso.
Non mancano serate di carattere culturale: ricordo, qualche anno fa, un'ottima rappresentazione teatrale su Orazio Flacco e, in questi giorni, diverse manifestazioni dedicate a Giovanni Falcone, nonché una sfilata di abiti da sposa davvero pregevole. Per non parlare del Maratea film festival, ad agosto.
Tuttavia ritengo che ciò non sia sufficiente e che  questi eventi di grande interesse (ma anche di nicchia!) debbano essere alternati a serate dai toni più leggeri, che possano essere accolte e apprezzate da tutti i vacanzieri (penso soprattutto alle famiglie)!
Quanto a pizzerie, ci sono "El sol" e "Litrico's", ma non aspettatevi nulla di eccezionale.
Se avete la pazienza e la disponibilità a guidare su una strada incredibilmente panoramica ma tutta curve e mal di stomaco, arrivate in Campania, più precisamente a Sapri.


"Erano trecento giovani e forti..." Chi non ha studiato questa poesia??
Con buona parte della spigolatrice, recatevi sul lungomare: è sicuramente molto più animato di Fiumicello Beach o del centro storico di Maratea...
Inoltre, durante il mese di luglio, fate il possibile per assistere alla processione sul mare (con fuochi artificiali) in onore di S. Francesco da Paola.

Il lungomare di Sapri

1 commento:

Anonimo ha detto...

molto bella Sapri